Abbiamo visto che la scelta della location riveste un ruolo rilevante per il successo della serata, ma anche l’invito ha la sua importanza. Non è detto che la cena sia indirizzata ad una persona già coinvolta sentimentalmente, potrebbe essere l’invito decisivo per rompere il ghiaccio con la persona che stai frequentando da qualche tempo. Per rendere la serata speciale potresti seguire questi consigli:
Accogli il tuo ospite con un sorriso. Può sembrare banale ma non lo è affatto, potrebbe essere giunto da te dopo una lunga giornata di studio o di lavoro. Essere accolti da un bel sorriso fa sempre bene. Lo farà sentire da subito a suo agio.
La musica. La scelta della musica che accompagnerà la
cena romantica come il suo volume è importante. Se conosci i gusti musicali del tuo partner potresti basarti su quello, altrimenti punta a colonne sonore di film romantici. Artisti come Michael Bublè o
Sinatra potrebbero essere delle buone scelte.
Le luci giuste. La fiamma viva ha un valore simbolico forte e fa sempre un bell’effetto, per questo la presenza delle candele a illuminare l’ambiente è sempre una buona idea. La luce intorno dovrebbe essere tenue ma senza esagerare in una
cena romantica per due è bello potersi guardare.
Profumi ed essenze. Profumazioni speziate, aggrumate, cipriate, non troppo dolci. Candele profumate, incensi, oli essenziali. Anche in questo caso senza esagerare.
Evita discorsi inutili. Non stancare il tuo partner con discorsi inutili, coinvolgilo parlando dei piatti e della serata in sé.
No a cellulare e social. Per una volta tieni lontano telefonino e social. Rivolgi tutta la tua attenzione al tuo partner.